Fondi Europei - Programmi comunitari

Per Fondi Strutturali Europei si intendono quei fondi finanziari messi a punto dalla Comunità Europea per co-finanziare gli Stati Membri dell’Unione, ma anche specifici interventi a favore di singole Regioni ad essi interne.

Tali Fondi hanno l’obiettivo di mettere in campo la politica economica di coesione sociale perseguita a livello europeo, prevedono la distribuzione di risorse finanziarie nel rispetto di una Programmazione che viene "spalmata" per periodi di tempo lunghi diversi anni.

Con questa sezione si intende fornire uno strumento che faciliti la ricerca dei fondi, fornisca una definizione dei relativi obiettivi ed aiuti la programmazione a livello territoriale.

Documenti trovati: 2.

Sotto sezioni: Principale, Fondi europei aperti, Altre possibilità di finanziamento, Programmi comunitari, Progetti già aperti e best practices, Ricerca partner, Link regionali.

Documenti
Data   Tipologia   Titolo  
09/02/2012 Programmi comunitari Decreto legge 9 febbraio 2012, n. 5 recante Disposizioni urgenti in materia di semplificazione e di sviluppo, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, Serie Generale n. 33, del 9 febbraio 2012.
15/12/2011 Programmi comunitari Legge n. 217 del 15.12.2011. Disposzioni per l'adempimento degli obblighi derivanti dall'appartenenza dell'Italia alla Comunita' europea - Legge comunitaria 2010.

[Risultati totali: 2] Pagina 1 di 1