Open Days - Settimana europea delle regioni e delle città - Bruxelles, 5-8 ottobre 2009.

Sono aperte dal 6 luglio 2009 le iscrizioni on-line all'iniziativa OPEN DAYS 2009 - Settimana europea delle regioni e delle città.
La partecipazione è gratuita, ed è possibile scegliere tra 124 seminari specializzati tra il 5 e il 8 ottobre. Mentre nel programma di Bruxelles è prevista la realizzazione di circa 100 conferenze, seminari e incontri sotto la responsabilità degli organizzatori e dei partner dell'evento, gli eventi locali offrono l'opportunità di discutere sui temi degli Open Days tra organizzazioni e cittadini locali.
In ottobre, l'agenda europea sarà particolarmente adatta per un evento di questo tipo: verrà eletto un nuovo Parlamento europeo ed entrerà in carica una nuova Commissione. Si discuterà dunque di priorità politiche europee, della revisione del budget europeo dopo il 2013 e del futuro della politica di coesione dell'Europa. Regioni e città giocheranno un grande ruolo nelle discussioni e gli Open Days rappresenteranno una cornice ideale per loro per comunicare l'importanza di mantenere una politica di coesione efficace che assicuri uno sviluppo sostenibile, presenti progetti di ricerca e innovazione, sviluppi il capitale umano e sostenga progetti di collaborazione tra le regioni.
E' possibile scaricare il programma consultando la sezione "Agenda" di questo sito.
Per maggiori informazioni si rinvia al sito: www.opendays.europa.eu


23/07/2009

Indietro | Archivio news