1° INCONTRO NAZIONALE SULLE STRATEGIE E I SERVIZI DELL’INFORMAZIONE ED ACCOGLIENZA TURISTICA
L’Assessorato al Turismo della Provincia di Verona ha organizzato la prima edizione dell’Assise dell’Ospitalità Italiana in programma a Lazise (Lago di Garda) nei giorni 16-17 Ottobre 2010.
L‘appuntamento costituisce il 1° incontro nazionale fra le amministrazioni pubbliche regionali, locali e le loro articolazioni organizzative, per favorire lo scambio di esperienze e per individuare programmi comuni ed uniformi per il l’attività pubblica del turismo italiano.
Il ”fare sistema” tra tutti gli attori coinvolti induce a ricercare nuove metodologie per valorizzare e rivedere consolidate azioni operative nell’informazione ed accoglienza turistica, che possano essere uniformi in tutta la penisola. L’individuazione di programmi condivisi di riqualificazione può permettere non solo di migliorare le modalità di erogazione di tali servizi, ma anche di garantire una qualità superiore: ed è questo il principale obiettivo dell’Assise.
L’esperienza, maturata negli anni scorsi attraverso le Assisi del Veneto, in stretta collaborazione con l’U.R.P.V. (Unione Regionale delle Province Venete), ci ha reso ancor più consapevoli che la strada percorsa può essere interessante per tutti.
Questo incontro, aperto a tutte le amministrazioni desiderose di scoprire, scoprirsi e confrontarsi, è solo il primo passo verso un obiettivo di valore per tutti noi operatori del turismo pubblico italiano.
Il programma è il frutto di un lavoro svolto in stretta collaborazione tra i responsabili del Turismo della Regione Veneto, Regione Umbria, Provincia di Pesaro e Urbino, Provincia di Ferrara, Provincia di Verona, il Prof. Giancarlo Dall’Ara, docente di marketing nel Turismo presso l'Università di Perugia e del Comitato delle Regioni.
Nella speranza di poterVi ospitare nella splendida cornice del Lago di Garda, vi alleghiamo il programma dettagliato con relativo modulo di pre-iscrizione, non vincolante, che Vi invitiamo ad inviarci entro il 15 luglio 2010, per una migliore organizzazione dell’evento.
tutta la documentazione è pubblicata nella sezione relativa all'agenda.
01/07/2010