Progetto EDEN - Edizione 2014-2015.

La Commissione Europea, allo scopo di attirare l’attenzione sulla ricchezza e sulla varietà di destinazioni turistiche europee e promuovere quelle destinazioni dove gli obiettivi di crescita economica sono in sintonia con la sostenibilità sociale, culturale e ambientale del turismo, ha lanciato la settima edizione del progetto EDEN - Destinazioni europee di eccellenza, dedicata al tema “Turismo e gastronomia locale”.
La Regione Abruzzo, Coordinatrice interregionale del Turismo – in qualità di Capofila a livello nazionale, con la collaborazione del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, dell’ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo e dell’ANCI - Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia, ha redatto il Progetto denominato “EDEN Turis” candidando lo stesso alla call di riferimento, con esito positivo.
A tal fine, è stato predisposto l’avviso nazionale finalizzato a selezionare cinque destinazioni turistiche, una vincitrice e le successive quattro migliori classificate, che entreranno a far parte della Rete Nazionale ed europea EDEN. L’avviso può essere visionato e scaricato dal sito www.turismo-regioni.it e dai siti ufficiali dei partner unitamente alla scheda di candidatura.
Possono presentare la propria candidatura i Comuni che non superino i 15.000 abitanti, anche in forma associata purché l’associazione contempli fino ad un massimo di dieci Comuni, che rappresentino destinazioni turistiche emergenti, non tradizionali e a bassa densità turistica.
Il termine di scadenza previsto per la presentazione della candidatura di interesse, è fissato al 13 novembre 2015.
È attivo un servizio di Help Desk. Richieste di chiarimenti potranno essere inoltrate al seguente indirizzo di posta elettronica luisa.nicotera@regione.abruzzo.it
Per scaricare la documentazione necessaria alla presentazione delle candidature, si invitano i lettori a consultare la sezione "focus".


04/11/2015

Indietro | Archivio news