17° Borsa del Turismo Sportivo.

17° Borsa del Turismo Sportivo

BTS è da 17 anni la più importante Borsa d’Europa riservata al turismo sportivo e attivo, punto di riferimento di un settore che in Italia ha un giro di affari superiore ai 6 miliardi di euro, trasformandosi da nicchia di mercato a vero e proprio motore di sviluppo per l’economia di molte regioni. La vacanza sportiva genera annualmente oltre 10 milioni di viaggi l’anno e 60 milioni di pernottamenti. L’attenzione è puntata sui viaggi dedicati allo sport, siano per praticarlo a livello professionistico, dilettantistico e amatoriale, per assistere ad eventi o al seguito di familiari. Ma turismo sportivo significa soprattutto vacanza attiva: un soggiorno di tipo tradizionale (in hotel, villaggio turistico, agriturismo) caratterizzato da attività fisiche più o meno assidue, come golf, tennis, trekking, immersioni, sport equestri e molto altro.
Grazie ai workshop organizzati nei saloni Portoghesi e Nencini, 180 buyers selezionati in collaborazione con Enit, con netta prevalenza straniera (provenienti da 25 Paesi di tutti i continenti), incontrano centinaia e centinaia di operatori dell’offerta italiana. BTS è un evento unico nel panorama europeo anche per il fatto di essere il solo a svolgersi in un ambiente così spettacolare come il Tettuccio, luogo-simbolo del termalismo italiano, dove la Borsa si tiene per il quarto anno consecutivo.
BTS, che vanta una consolidata partnership con Regione Toscana e Terme di Montecatini, invita gli operatori italiani e stranieri a partecipare alla manifestazione: la segreteria è sempre a disposizione per qualsiasi informazione. BTS dispone inoltre di un ampio settore espositivo, con gli stand delle maggiori Regioni, di Federazioni sportive, di operatori di primo piano del turismo italiano. BTS sarà felice di indicare proposte interessanti a enti e aziende intenzionati ad allestire un proprio stand già a partire da ottobre 2008.
Per maggiori informazioni consultare il sito http://www.borsaturismosportivo.com/ita_bts.html


11/05/2009

Indietro | Archivio news