Borsa del turismo scolastico.

Sesta edizione di ABCD, il Salone Italiano dell’Educazione, a Genova dall’11 al 13 novembre 2009.
I 6.000 visitatori professionali (docenti, dirigenti scolastici, educatori, operatori della formazione, istituzioni, associazioni scolastiche, referenti dei viaggi d’istruzione, operatori turistici) e gli oltre 30.000 studenti delle scuole di ogni ordine e grado dell’edizione passata, fanno di ABCD l’unico evento fieristico nazionale di riferimento.
Il 2009 è l’anno della creatività. Le scuole saranno protagoniste ad ABCD con eventi organizzati in stretto contatto con gli Uffici scolastici regionali, volti a esaltare le eccellenze nel campo del teatro, del cinema e di altre forme di espressione finalizzate a innovare le metodologie educative.
Nell’edizione 2009 verrà implementato il settore dedicato alla fascia 0-6 anni.
Inoltre sono in fase di realizzazione iniziative su scala nazionale sul tema dell’handicap a scuola.
È stato fissato il 2° appuntamento con il Forum nazionale sull’Orientamento organizzato da Regione Liguria in collaborazione con ISFOL e Ministero del Lavoro.
È confermata la 13° edizione di BTS2, la Borsa del Turismo Scolastico e Studentesco organizzata in partnership con Enit.
Sono in via di definizione iniziative congiunte col MIUR, col Dipartimento dell’Innovazione e delle Tecnologie della Presidenza del Consiglio dei Ministri (piattaforma InnovaScuola), col Ministero della Pubblica Amministrazione (Piano E-Government 2012 – Obiettivo 1 Scuola), con partner tecnologici, editori multimediali.
Per maggiori informazioni si consulti il seguente sito http://www.abcd-online.it/


24/05/2009

Indietro | Archivio news